PIVOT POINT 1° LIVELLO

La scultura dei capelli uomo è il primo passo che deve compiere l’acconciatore maschile che intende offrire ai propri clienti tagli di precisione assoluta eseguiti secondo il metodo scientifico Pivot Point.

In aula svolgerai sessioni di carattere teorico nelle quali studierai in modo globale tutta la geometria applicata e i principi del design, tutti i concetti estetici e tecnici dello styling, imparerai a elaborare grafici di struttura di tagli di tua ideazione e a mentalizzare look completi in modo perfetto, oltre che comprendere come svolgere consulenze efficaci per ogni cliente.

Contestualmente sperimenterai in sessioni pratiche quanto appreso, ponendo un focus su tecniche di sfumatura sia a pettine e forbici che con l’ausilio di macchinetta. Il programma di taglio maschile si completa con la specifica sessione di styling. In questa fase, scoprirai come esaltare il taglio tramite styling ben studiati con l’utilizzo di spazzole tonde e piatte, secondo tecniche geometriche di precisione e come scegliere ed applicare prodotti di styling e finish al fine di creare un corretto equilibrio stilistico.

Per tutto il percorso di studi sarai sempre guidato da trainer qualificati che ti aiuteranno a lasciare emergere la tua creatività, che utilizzata unitamente a tecniche di grande precisione, ti porteranno a massimizzare la qualità del tuo lavoro.